KIT CARBUR. DYNOJET E2167
VN1500 CL. 96-99 LIV. 1
Note importanti
KIT CARBUR. DYNOJET E2167 VN1500 CL. 96-99 LIV. 1
"Scoppi" nello scarico, lacune nelle prestazioni, ripresa mediocre, vibrazioni costanti, surriscaldamento del motore: i carburatori di molte moto e quad non sono ben regolati quando escono di fabbrica. Al più tardi quando entra in gioco uno scarico accessorio o un altro filtro dell'aria, i difetti di regolazione diventano evidenti. In caso di un'erogazione di potenza non ideale, si ha un elevato consumo di benzina se gli ugelli e gli spilli di un carburatore sono già usurati e danneggiati.
In entrambi i casi, il carburatore dovrebbe essere revisionato. Con un kit carburatore Dynojet, finalmente il motore riceve l'esatta miscela che gli serve per erogare in modo ottimale le sue prestazioni a qualsiasi intervallo di regime. I kit vengono composti dopo una lunga serie di prove con il veicolo sul banco di prova e contengono non solo nuovi ugelli principali del carburatore, ma solitamente anche spilli per il carburante con una forma speciale che forniscono la corretta quantità di carburante nell'intervallo di regime medio (intervallo di carico parziale) e quindi contrastano le lacune di potenza durante le accelerazioni. Affinché il motore risponda al gas in maniera davvero ottimale, i kit (a seconda delle necessità del motore specifico) contengono inoltre:
Ugelli di correzione dell'aria:
Questo ugello regola l'afflusso d'aria agli ugelli dello spillo. Dynojet modifica in alcuni modelli gli ugelli di correzione dell'aria principale in modo da ottenere la migliore miscela aria-carburante possibile.
"Ugelli del minimo: il circuito del minimo controlla il 100% del minimo e il 25% della fase transitoria da minimo a carico parziale. Su alcuni modelli vengono cambiati gli ugelli del minimo per ottimizzare i consumi. La corretta sincronizzazione dell'impianto di carburazione è tuttavia sempre una condizione necessaria per un minimo "stabile".
Tutti i kit sono forniti completi di istruzioni di montaggio passo-passo dettagliate. Per coprire più destinazioni d'uso possibili, Dynojet offre kit carburatore suddivisi in diverse tipologie o "stage". Questi kit vengono realizzati con la massima precisione.
Kit stage 1:
Pensati per moto con motore e scarico di serie e scatola dell'aria originali. Questi kit stage 1 sono compatibili con impianti di scarico omologati per la circolazione stradale dotati di Db-killer e con inserti per il filtro dell'aria accessori. I kit stage 1 migliorano la risposta, la guidabilità e la ripresa; normalmente riescono a far incrementare di circa il 5% la potenza sull'intero intervallo di regime.
Kit stage 2:
Sviluppati per moto con motori di serie o leggermente modificati dotate di impianti di scarico sportivi e di cassette del filtro dell'aria modificate con prese d'aria allargate (ad es. rimozione del coperchio della scatola dell'aria nei modelli Ducati). Da non utilizzare per impianti di carburazione con filtri dell'aria singoli aperti. Di regola si può ottenere un aumento delle prestazioni fino all'8%.
Kit stage 3:
Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato, che montano filtri singoli K&N e impianti di scarico di serie o sportivi. Nella maggior parte dei casi consentono un incremento di potenza fino al 10-15%, ma nei motori sportivi con pistoni a corsa breve si possono avere, in casi estremi e in alcuni regimi di giri/minuto, riduzioni della controllabilità.
Nota:
I kit carburatore non sono omologati dalla StVZO (legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli) a causa dell'incremento di potenza.
Elenco delle moto compatibili
Per il montaggio di questo prodotto sono richieste obbligatoriamente conoscenze professionali del veicolo. Se non possiedi le qualifiche necessarie, si raccomanda espressamente di far eseguire il lavoro presso un'officina specializzata!
Questi kit carburatore Dynojet possono essere utilizzati su diversi tipi di veicoli; tuttavia, non sono provvisti di omologazione CE (omologazione E), ABE, certificazione TÜV o altri marchi di omologazione e approvazione. Non sono omologati quindi nel quadro della legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli (StVZO), cioè per l'utilizzo nella circolazione stradale. Possono essere montati sul veicolo e utilizzati solo per corse, competizioni o esibizioni (moto d'epoca, collezioni ecc.). Prima di essere utilizzati nella circolazione stradale, è obbligatoria una omologazione come esemplare unico presso il proprio centro di certificazione TÜV. Non garantiamo che tale omologazione sia possibile. Osservare inoltre le nostre istruzioni relative alle disposizioni di omologazione in materia (punto III), ad es. nelle nostre Condizioni generali di vendita, anche in caso di utilizzo al di fuori della Germania.
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