MIVV GP PRO S/O 1-1
DUKE/RC 125/390 17- CARB.
Note importanti
Il sistema di scarico è conforme alla norma Euro 4
Il convertitore catalitico originale viene mantenuto.
MIVV GP PRO S/O 1-1 DUKE/RC 125/390 17- CARB.
Se possiedi una moto sportiva "purosangue" o una naked moderna, lo sperimenti continuamente: non appena sali in sella, senti un sound incredibilmente aggressivo provenire dallo scarico durante l'accelerazione, senza che il motore sia nemmeno in moto. E poi guardi dietro, vedi il tubo da stufa o qualche altra struttura informe sporgere dalla parte posteriore, avvii il motore e hai la certezza che il suono non è esattamente cosi'. Il rimedio è un silenziatore slip-on MIVV *GP Pro*!
I silenziatori hanno l'inimitabile sound MIVV, assicurano un incremento di potenza e una notevole riduzione del peso. Potenza allo stato puro: un grande risultato!
Sono disponibili tre versioni della serie *GP Pro*:
- carbonio
- titanio
- acciaio inossidabile nero
Ogni versione è dotata di terminale di scarico con griglia che nasconde il db killer.
Se i silenziatori MIVV *GP* si potevano ancora definire relativamente innocui, i *GP Pro* ne rappresentano la versione "cattiva"!
Nota:
S/O: Slip-On (silenziatore con adattatore per collettore)
B/O: Bolt-On (solo silenziatore da avvitare)
I/C: impianto completo (silenziatore e sistema di collettori)
Elenco delle moto compatibili
Tecnologia da MotoGP per la strada!
Se vuoi costruire impianti di scarico di serie per la Ducati, devi per forza contare su un certo know-how ed essere in grado di soddisfare i più elevati requisiti di qualità. MIVV fa proprio questo e fortunatamente anche di più! Questi specialisti italiani uniscono tutta la loro esperienza anche nei sistemi di retrofitting di numerosi modelli di moto. Questo assicura non solo la competenza tecnica e i migliori materiali, ma anche l'inconfondibile design italiano. In poche parole: gli scarichi non solo suonano bene, ma sono anche belli.
Acciaio inossidabile è il nome collettivo datoa gli acciai che non arrugginiscono. Rispetto agli acciai non legati, presentano una resistenza alla corrosione nettamente migliorata. Gli acciai inossidabili sono resistenti all'invecchiamento, ai raggi UV e alla rottura e anche igienici, immarcescibili, atossici e non inquinanti. Resistono agli agenti atmosferici e sono completamente riciclabili anche dopo decenni. Fin dalla scoperta degli acciai inossidabili nel 1912, produttori e distributori hanno utilizzato un'ampia gamma di denominazioni commerciali come V2A, V4A, NIROSTA, Remanit o Cromargan, spesso però valide solo per determinati settori.
Ma senza l'aggiunta "antiruggine" anche la parola "acciaio inossidabile" non è sufficiente come denominazione, perché gli acciai inossidabili comprendono anche i gruppi acciaio legato da costruzione, acciaio per cuscinetti, acciaio rapido e acciaio da utensili, che hanno caratteristiche di impiego considerevolmente diverse.
CURA E UTILIZZO:
Come tutti gli altri materiali, l'acciaio inossidabile va pulito regolarmente. Dopo l'uso in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa) e a intervalli regolari si deve effettuare la manutenzione di questo prodotto per conservarne il valore.
In angoli, spigoli e collegamenti a vite può facilmente accumularsi acqua che può causare danni da corrosione e vanno quindi puliti accuratamente; se necessario, di tanto in tanto allentare le viti e pulire bene i componenti.
Non lasciare parti di acciaio "arrugginite" sull'acciaio inossidabile, la ruggine "infetta" l'acciaio inossidabile.
I moderni accessori per veicoli sono spesso dotati di omologazione "E" valida in tutta l'Europa. Il marchio di omologazione "E", una combinazione di cifre e lettere, è applicato in modo ben visibile sul prodotto e indica il settore di utilizzo omologato, il paese in cui è stata eseguita l'omologazione ed eventualmente il tipo di veicolo per il quale è valida. Le omologazioni CE degli impianti di scarico, ad es., sono sempre riferite al modello di veicolo, mentre quelle degli impianti di illuminazione valgono per intere categorie di veicoli, come ad es. i motocicli.
Il legislatore ha previsto che tali marchi di omologazione siano l'unica prova di legalità, quindi non è necessaria né una certificazione scritta, né la registrazione TÜV. Oltre a questo, però, in sede di montaggio si devono sempre rispettare le normative vigenti previste dalla legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli (StVZO).
In caso di controllo stradale o revisione TÜV, il proprietario del veicolo deve ottemperare all'obbligo di prova cui è soggetto esibendo il marchio di omologazione. Il funzionario incaricato del controllo è quindi libero di verificare il marchio di omologazione tramite il KBA (Kraftfahrt-Bundesamt, ufficio federale della motorizzazione civile) di Flensburg, dove si possono decodificare tutti i marchi di omologazione.
Prodotto in Italia.
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