Ritorno e reclamo

Der Postbote

Ritorno

Acquista senza rischi: con Louis se la merce ordinata non ti piace la puoi semplicemente restituire e ti ridaremo i soldi.

Crea e stampa l'etichetta di reso nel portale dei resi DHL, così potremo pagare per te le spese di spedizione per il reso. Incolla l'etichetta sul pacco e consegnalo alla posta locale.

Reso a una filiale
Rücksendung

Anche i prodotti ordinati con il servizio di vendita per corrispondenza possono essere restituiti alle filiali Louis (ad eccezione delle filiali di Louis in Svizzera). Dato che i nostri collaboratori in loco non sempre possono determinare se il prodotto è stato già pagato da te o meno, non possono emettere una nota di credito per i prodotti forniti tramite vendita per corrispondenza. I nostri collaboratori prenderanno il tuo prodotto e lo manderanno al servizio di vendita per corrispondenza di Amburgo, che lo controllerà ed eventualmente emetterà la nota di credito.

Diritto di reso volontario di 2 anni
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Oltre al tuo diritto di recesso entro 14 giorni previsto ai sensi di legge (vedi CCG), ti offriamo per diversi prodotti un diritto di reso volontario di due anni. Se un prodotto non ti piace, indipendentemente da quale sia il motivo, lo riprendiamo entro 2 anni e ti rimborsiamo subito il prezzo di acquisto. Unica condizione: la merce non deve essere stata né utilizzata (quindi deve essere nuova), né danneggiata. Nel caso in cui il prezzo di vendita del prodotto in quel momento fosse più basso, ti rimborseremo l'importo minore.

Mandaci il prodotto insieme al tuo documento di acquisto e se possibile nella confezione originale e assicurati che non subisca danni durante il trasporto.

Il diritto di reso volontario non include: prodotti stampati , supporti video e audio e prodotti alimentari.

Restituzione di merci pericolose 

Tutti i prodotti contenenti sostanze infiammabili, pressurizzate, corrosive, nocive per l'ambiente o comunque pericolose devono essere etichettati come merci pericolose.

Il rischio di trasporto è più elevato per le merci pericolose che per altri prodotti. Per collaborare con noi a ridurre al minimo il rischio di trasporto, attieniti alle seguenti linee guida:

a) Se possibile, utilizza l'imballaggio originale Louis per restituire il prodotto. Ha il formato giusto per l'etichettatura e l'imballaggio. Se l'imballaggio originale è inutilizzabile, usa un nuovo imballaggio adatto al trasporto. Per i prodotti contenenti batterie (in particolare quelle al litio), assicurati che l'imballaggio sia robusto e stabile.

Evita che il prodotto si muova avanti e indietro nell'imballaggio o che venga acceso inavvertitamente. Chiudi saldamente tutti i contenitori pressurizzati o riempiti con liquidi o altre sostanze che potrebbero fuoriuscire. Se possibile, colloca il prodotto in posizione verticale nella confezione. Se nella confezione resta inevitabilmente dello spazio libero, riempilo con materiale apposito.

b) Qui nel negozio online puoi creare e stampare un'etichetta di reso con il nostro indirizzo di destinazione.

c) Applica assolutamente sul pacco anche il simbolo prescritto per le merci pericolose (non vale per le batterie al litio che hanno un proprio simbolo. Vedi il paragrafo d). Il simbolo informa il trasportatore che sta trasportando "merci pericolose in quantità limitata". Qui puoi scaricare il simbolo dal file PDF e stamparlo. Quando stampi il simbolo, assicurati che abbia una dimensione minima di 10 cm x 10 cm.

d) Importante! Solo per la spedizione di batterie contenenti litio: qui puoi scaricare e stampare il simbolo di avvertimento da un file PDF. Seleziona il simbolo appropriato e applicalo all'esterno del pacco in modo che sia chiaramente visibile. Il simbolo informa il trasportatore che sta trasportando una batteria contenente litio.

Attenzione! Non restituire le batterie al litio se l'involucro è aperto, deformato, danneggiato o visibilmente gonfio. Lo stesso vale in caso di fuoriuscita di liquido o gas. In questi casi o se hai dei dubbi, contattaci prima di restituire il prodotto. Il servizio clienti Louis sarà lieto di aiutarti: telefono 0049-40-734 193 811 o kundendienst@louis.de

In alternativa puoi portare la batteria in questione presso un negozio Louis e farla ispezionare da noi.

Altri paesi

Ti preghiamo di affrancare la spedizione di reso correttamente.

Il nostro indirizzo è:
Detlev Louis 
Motorrad-Vertriebsgesellschaft mbH
Warenretoure
21027 Hamburg
GERMANY


Reclamo

Hai ricevuto il prodotto sbagliato o un prodotto difettoso? Qui trovi tutte le informazioni per il tuo reclamo.

Louis controlla attentamente tutti i prodotti prima di spedirli. Tuttavia in singoli casi può succedere che tu riceva un prodotto errato o difettoso. Naturalmente puoi restituirlo o presentare un reclamo. Non importa se lo hai acquistato presso una filiale Louis o con il servizio di vendita per corrispondenza.

Reclamo al servizio di vendita per corrispondenza

Per poter processare rapidamente il tuo reclamo abbiamo bisogno di ricevere da te il prodotto in questione e il documento di acquisto (o una copia). Per le spiegazioni sulla procedura di reso di un prodotto consulta la sezione Resi.

Danni dovuti al trasporto

Controlla ogni pacco che ricevi alla presenza della persona che ha effettuato la consegna e verifica che sia intatto. Se è danneggiato o vedi che è stato chiaramente riparato con nastri adesivi del trasportatore, contesta subito il danno a chi ti ha consegnato il pacco e fatti confermare da questo il tuo reclamo per iscritto. Nel dubbio rifiuta il pacco e mettiti in contatto con noi. Ti manderemo una sostituzione il più presto possibile.

Reclamo a una filiale

Per poter processare rapidamente il tuo reclamo abbiamo bisogno di ricevere da te il prodotto in questione e il documento di acquisto (o una copia). Anche i prodotti ordinati con il servizio di vendita per corrispondenza possono essere restituiti alle filiali Louis (ad eccezione delle filiali di Louis in Svizzera). Dato che i nostri collaboratori in loco non sempre possono determinare se il prodotto è stato già pagato da te o meno, non possono emettere una nota di credito per i prodotti forniti tramite vendita per corrispondenza. I nostri collaboratori prenderanno il tuo prodotto e lo manderanno al servizio di vendita per corrispondenza di Amburgo, che lo controllerà ed eventualmente emetterà la nota di credito.

Ordini di riparazione

Se un prodotto acquistato presso di noi si fosse danneggiato durante l'utilizzo, è possibile farlo riparare a un costo conveniente presso la nostra sede oppure presso il produttore.
Prima di inviare il prodotto contattaci descrivendo brevemente il danno (meglio se con una foto via e-mail). Vedremo prima con te se e come possiamo aiutarti. Naturalmente prima della riparazione ti informeremo sui costi. Per la riparazione ti preghiamo di inviarci il prodotto pulito – grazie.

Contatti

Detlev Louis Motorrad-Vertriebsgesellschaft mbH
Servizio clienti
21027 Hamburg, Amburgo
Tel. 02 3604 2898
E-mail: kundendienst@louis.de

Naturalmente puoi anche contattarci cliccando su Contatti.

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