LIBRO: LITTLE HONDA
SUPER CUB, DAX, MONKEY
Note importanti
LIBRO: LITTLE HONDA SUPER CUB, DAX, MONKEY
Le iconiche moto nane di Honda
Piccole, retrò e assolutamente oggetti di culto: le piccole moto di Honda sono leggendarie. Oggi il marchio Honda è noto soprattutto come produttore di auto e moto di grossa cilindrata. Ma anche la moto leggera più venduta viene dal Giappone: l'Honda Super Cub. Dal suo lancio nel 1958 sono stati venduti oltre 100 milioni di esemplari in tutto il mondo. In "Little Honda", Gerfried Vogt-Möbs presenta le mini-moto che hanno caratterizzato lo stile di vita degli anni Settanta:
- storia completa dei modelli di moto leggere Honda, da Honda Super Cub a Honda Monkey, da Honda Gorilla a Honda Dax
- molte foto storiche tratte dagli archivi
- dati tecnici dettagliati
- con test e resoconti di guida contemporanei - pura storia della moto!
- Idea regalo per i motociclisti - oggetto di culto garantito!
è stato quasi per caso che Honda ha inventato una seconda famiglia di ciclomotori. L'Honda Monkey era originariamente pensata come un'attrazione per bambini in un parco divertimenti, ma dal 1961 divenne un vero e proprio successo sul mercato. Anche se il pilota doveva essere agile come una scimmia grazie alle sue dimensioni minuscole, negli anni Settanta niente era più cool su strada di una Monkey o del suo fratello maggiore Gorilla. A partire dal 1969 si aggiunse la Honda Dax, che si distingueva per il suo design d’avanguardia e, grazie al manubrio pieghevole, viaggiò anche in molti camper.
Mentre da qualche tempo le repliche di queste moto di culto provenienti dall'Estremo Oriente stanno invadendo il mercato, in Honda le cose sono rimaste tranquille a lungo. Ma nel 2019 ha finalmente fatto la sua comparsa la nuovissima Monkey che ha continuato ciò che i suoi predecessori avevano iniziato.
"Little Honda" ci accompagna in un emozionante viaggio nel tempo con molte immagini originali e interessanti informazioni di base. E forse, alla vista delle leggendarie moto bonsai, qualcuno di voi sospirerà con nostalgia “Ti ricordi quei tempi..."
- 176 pagine
- 23 x 26,5 cm cartonato
Accedi direttamente agli articoli Delius Klasing Verlag
Nel 1911, Johannes Klasing e Konrad Delius hanno fondato la casa editrice Delius Klasing. Già da allora, l'azienda si concentrava su temi specialistici come aeronautica, barche a motore e automobili. A seguito della guerra, la casa editrice si sposta da Berlino a Bielefeld.
Qui nel 1945, Konrad-Wilhelm Delius, il figlio di 29 anni del cofondatore, tenta di far ripartire la casa editrice.
Dal 1963, i fratelli Konrad-Wilhelm e Kurt Delius iniziano a guidare insieme l'azienda. Durante gli anni '70 e '80, la casa editrice inizia a pubblicare numerose riviste settoriali ancora oggi leader sul mercato.
Anche il portafoglio di libri viene ampliato.
Negli anni '80, la casa editrice si afferma anche nel settore dei soft media, proponendo video e software per computer.
Nel 1982, Konrad Delius, rappresentante della quarta generazione della famiglia, è entrato nella direzione dell'azienda. Oggi, circa 220 dipendenti lavorano nella casa editrice, che viene annoverata tra le prime venti del settore.
Per far sì che il tuo obiettivo e veritiero resoconto dell’esperienza sia di grande utilità per tutti i lettori, ti preghiamo di osservare le seguenti regole.
- Recensisci solo i prodotti che hai utilizzati personalmente per lo scopo previsto.
- Specifica la motivazione delle tue critiche, sia positive che negative. Solo in questo modo gli altri clienti possono trarne vantaggio e noi possiamo migliorare il prodotto, se necessario.
- Non copiare contenuti già pubblicati altrove. Qui conta la tua esperienza personale.
- Protezione dei dati: nella tua recensione non scrivere indirizzi, numeri di telefono, URL o nomi di terzi (persone e aziende).
- Nella tua recensione del prodotto non fare confronti con gamme di prodotti di terzi. Indipendentemente dal giudizio positivo o negativo, sia tu che noi in quanto gestori di questo negozio online violeremmo la legge sulla concorrenza.
Correttezza: ti preghiamo di seguire queste regole per evitare che la tua recensione venga accorciata o del tutto eliminata.
La valutazione del prodotto è stata salvata. Verrà visualizzata tra pochi minuti
Vuoi davvero cancellare la tua iscrizione?