78B40899 ANTERIORE
Note importanti
78B40899 ANTERIORE
Con le linee Serie *Oro* e *Genuine*, Brembo offre una selezione completa di dischi freno in grado di soddisfare tutti i requisiti e con lo stesso livello qualitativo fornito alle case costruttrici delle moto più emozionanti del mondo.
I dischi per freni Brembo *Oro* costituiscono il top dell'offerta nel settore, con una gamma di prodotti altamente tecnologici di elevata qualità. Diversi cicli di lavorazione garantiscono tolleranze minime e planarità e concentricità ottimali.
Grazie alla produzione con materiali della massima qualità i dischi "flottanti" offrono prestazioni assolute. Sono composti da una fascia frenante in acciaio inox (superficie frenante), collegata attraverso 10 nottolini di trascinamento alla campana realizzata in lega di alluminio lavorata a CNC e successivamente anodizzata.
- I dischi freno vengono forniti singolarmente, per sistemi a doppio disco ordinare due pezzi.
- Prima di effettuare il montaggio, osservare le istruzioni per la sicurezza accluse.
Specifiche tecniche:
- Intercambiabili con i dischi freno originali
- Versione semi-flottante con 10 boccole, rivettata
- Campana in alluminio speciale, lavorata CNC, anodizzata colore nero
- Anello in acciaio inox forato
- Con ABE per la Germania
Nota:
- Se come per il cod. art 10043417 (posteriore per modelli Harley Davidson) un disco freno rigido deve essere sostituito con uno flottante, verificare assolutamente il gioco delle boccole durante il montaggio.
- Ti mostreremo in dettaglio come cambiare i dischi dei freni nel nostro video su YouTube "How To: cambiare i dischi dei freni".
Produttore: Brembo N.V. | Via Stezzano 87 | 24126 Bergamo | Italien | +39 035 605 2111 | info@brembo.com | www.brembo.com
Elenco delle moto compatibili
More than brakes!
Quasi 50 anni fa il marchio italiano ha iniziato a produrre dischi freno per automobili. Seguono altri componenti per freni come pinze e pompe. Nel 1972, Brembo diventa fornitore di freni per il primo equipaggiamento di Moto Guzzi. Dal 1975, le Ferrari di Formula 1 iniziano a utilizzare la tecnologia frenante di Brembo. Oggi Brembo è fornitore OEM tra gli altri per BMW, KTM, Harley-Davidson, Ducati e MV Agusta. Brembo domina la scena delle corse motociclistiche ormai da molti anni: oltre 20 titoli mondiali nella MotoGP e nel campionato Superbike provano senza ombra di dubbio la superiorità della tecnologia Brembo. Quali sono i segreti di questo successo? La passione per le corse, la volontà di essere sempre i primi, il meticoloso lavoro di sviluppo e gli standard costantemente elevati per la qualità dei materiali e di lavorazione.
Il prodotto è stato fabbricato in alluminio fresato CNC di alta qualità e una volta montato calamiterà gli sguardi sulla tua moto.
Per godere a lungo di questo prodotto è opportuno attenersi alle seguenti raccomandazioni:
1. Dopo il primo montaggio e a ogni lavaggio del veicolo, proteggilo con un prodotto per la cura contenente cera, ad es. la cera lucidante Procycle cod. art. 10004923. Se necessario ripeti l'operazione dopo ogni viaggio in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa).
2. Se riscontri della corrosione, rimuovila il più velocemente possibile con un lucido per alluminio reperibile in commercio (ad es. il lucido per alluminio Autosol, cod. art. 10004421).
L'omologazione del tipo tedesca, "allgemeine Betriebserlaubnis (ABE)", consente l'uso dei relativi accessori nei modelli di veicolo elencati nel quaderno contenente le certificazioni. In questo caso, per l'identificazione del mezzo è fondamentale la sigla del modello, e non la denominazione di vendita. Tale quaderno deve essere portato con sé a ogni viaggio e, su richiesta, deve essere esibito in caso di un controllo stradale o alla revisione.
Gli accessori dotati di omologazione ABE non vanno registrati nei documenti del veicolo. Chi tuttavia non vuole portare sempre con sé la certificazione può, per es., far eseguire a richiesta a TÜV una registrazione (a pagamento).
Se un accessorio viene utilizzato su un veicolo che non compare nell'elenco dell'omologazione ABE, allora è necessaria un'omologazione singola. La solidità e la sicurezza stradale del prodotto stesso dovrebbero essere dimostrati con l'ABE; il revisore deve decidere in base alle proprie conoscenze professionali se il prodotto può essere utilizzato sul veicolo.
Un monopattino elettrico dotato di ABE dispone di un'omologazione tedesca che dichiara che il veicolo soddisfa tutti i requisiti dell'eKFV (ordinanza tedesca sui veicoli elettrici di piccola taglia) rilevanti per l'autorizzazione. Vale inoltre l'obbligo di assicurazione e il divieto di utilizzare i monopattini elettrici sui marciapiedi. Si possono usare soltanto le piste ciclabili e la strada (se non sono presenti piste ciclabili). Il monopattino elettrico può essere utilizzato solo a partire dai 14 anni. Non è necessario avere la patente né indossare il casco, tuttavia è caldamente consigliato. Un monopattino elettrico può essere usato esclusivamente da una sola persona per volta.
Acciaio inossidabile è il nome collettivo datoa gli acciai che non arrugginiscono. Rispetto agli acciai non legati, presentano una resistenza alla corrosione nettamente migliorata. Gli acciai inossidabili sono resistenti all'invecchiamento, ai raggi UV e alla rottura e anche igienici, immarcescibili, atossici e non inquinanti. Resistono agli agenti atmosferici e sono completamente riciclabili anche dopo decenni. Fin dalla scoperta degli acciai inossidabili nel 1912, produttori e distributori hanno utilizzato un'ampia gamma di denominazioni commerciali come V2A, V4A, NIROSTA, Remanit o Cromargan, spesso però valide solo per determinati settori.
Ma senza l'aggiunta "antiruggine" anche la parola "acciaio inossidabile" non è sufficiente come denominazione, perché gli acciai inossidabili comprendono anche i gruppi acciaio legato da costruzione, acciaio per cuscinetti, acciaio rapido e acciaio da utensili, che hanno caratteristiche di impiego considerevolmente diverse.
CURA E UTILIZZO:
Come tutti gli altri materiali, l'acciaio inossidabile va pulito regolarmente. Dopo l'uso in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa) e a intervalli regolari si deve effettuare la manutenzione di questo prodotto per conservarne il valore.
In angoli, spigoli e collegamenti a vite può facilmente accumularsi acqua che può causare danni da corrosione e vanno quindi puliti accuratamente; se necessario, di tanto in tanto allentare le viti e pulire bene i componenti.
Non lasciare parti di acciaio "arrugginite" sull'acciaio inossidabile, la ruggine "infetta" l'acciaio inossidabile.
Prodotto in Italia.
Per far sì che il tuo obiettivo e veritiero resoconto dell’esperienza sia di grande utilità per tutti i lettori, ti preghiamo di osservare le seguenti regole.
- Recensisci solo i prodotti che hai utilizzati personalmente per lo scopo previsto.
- Specifica la motivazione delle tue critiche, sia positive che negative. Solo in questo modo gli altri clienti possono trarne vantaggio e noi possiamo migliorare il prodotto, se necessario.
- Non copiare contenuti già pubblicati altrove. Qui conta la tua esperienza personale.
- Protezione dei dati: nella tua recensione non scrivere indirizzi, numeri di telefono, URL o nomi di terzi (persone e aziende).
- Nella tua recensione del prodotto non fare confronti con gamme di prodotti di terzi. Indipendentemente dal giudizio positivo o negativo, sia tu che noi in quanto gestori di questo negozio online violeremmo la legge sulla concorrenza.
Correttezza: ti preghiamo di seguire queste regole per evitare che la tua recensione venga accorciata o del tutto eliminata.
La valutazione del prodotto è stata salvata. Verrà visualizzata tra pochi minuti
Vuoi davvero cancellare la tua iscrizione?