HURRIC PRO2 SILENZIATORE
1290 SUPERDUKE/R, NERO
Note importanti
Il convertitore catalitico originale rimane invariato.
Il sistema di scarico è conforme alla norma Euro 4.
HURRIC PRO2 SILENZIATORE 1290 SUPERDUKE/R, NERO
Tra i silenziatori slip-on di Hurric non mancano le versioni dal tocco più stravagante. I silenziatori doppi Hurric *PRO 2* realizzati in acciaio inossidabile V4A, ad esempio, conquistano con un look da veri duri. In più regalano un sound che è una via di mezzo fra l'eruzione di un vulcano e il passaggio di un branco di elefanti. Da pelle d'oca! Punto a favore: tutto questo è naturalmente dotato dell'omologazione CE.
- Nella fase di sviluppo è stata data particolare importanza alla ricerca di una prestazione ottimale, al design e al tipico sound sportivo Hurric.
- L'acciaio inossidabile V4A laccato nero ne sottolinea il pregiato valore
- Estraendo i 2 Db-killer (procedura non consentita dalla legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli, StVZO, ma a partire da Euro 4 il killer è saldato), questo silenziatore è molto flessibile dal punto di vista della sonorità e del volume
- Si monta al posto del silenziatore originale, la sostituzione (montaggio e smontaggio) richiede solo pochi minuti
- Con omologazione CE
Per informazioni sulla forma e il design consultare la sezione "Avvertenze importanti".
Produttore: Fechter Drive Motorsport GmbH | Michael-Becker-Str. 22 | 73235 Weilheim/Teck | Germany | +49 7023952323 | info@fechter.de | www.fechter.de
Sistemi di scarico
La potente generazione di silenziatori aftermarket di Hurric si contraddistingue per il suono vigoroso, l'ottima lavorazione e un rapporto qualità/prezzo assolutamente vantaggioso. Grazie a innumerevoli consigli di acquisto, prezzi speciali e raccomandazioni da parte di riviste specializzate indipendenti, questi silenziatori sono sempre molto richiesti nel settore aftermarket. Tutti i silenziatori sono forniti con omologazione CE e Db-killer rimovibile.
Acciaio inossidabile è il nome collettivo datoa gli acciai che non arrugginiscono. Rispetto agli acciai non legati, presentano una resistenza alla corrosione nettamente migliorata. Gli acciai inossidabili sono resistenti all'invecchiamento, ai raggi UV e alla rottura e anche igienici, immarcescibili, atossici e non inquinanti. Resistono agli agenti atmosferici e sono completamente riciclabili anche dopo decenni. Fin dalla scoperta degli acciai inossidabili nel 1912, produttori e distributori hanno utilizzato un'ampia gamma di denominazioni commerciali come V2A, V4A, NIROSTA, Remanit o Cromargan, spesso però valide solo per determinati settori.
Ma senza l'aggiunta "antiruggine" anche la parola "acciaio inossidabile" non è sufficiente come denominazione, perché gli acciai inossidabili comprendono anche i gruppi acciaio legato da costruzione, acciaio per cuscinetti, acciaio rapido e acciaio da utensili, che hanno caratteristiche di impiego considerevolmente diverse.
CURA E UTILIZZO:
Come tutti gli altri materiali, l'acciaio inossidabile va pulito regolarmente. Dopo l'uso in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa) e a intervalli regolari si deve effettuare la manutenzione di questo prodotto per conservarne il valore.
In angoli, spigoli e collegamenti a vite può facilmente accumularsi acqua che può causare danni da corrosione e vanno quindi puliti accuratamente; se necessario, di tanto in tanto allentare le viti e pulire bene i componenti.
Non lasciare parti di acciaio "arrugginite" sull'acciaio inossidabile, la ruggine "infetta" l'acciaio inossidabile.
I moderni accessori per veicoli sono spesso dotati di omologazione "E" valida in tutta l'Europa. Il marchio di omologazione "E", una combinazione di cifre e lettere, è applicato in modo ben visibile sul prodotto e indica il settore di utilizzo omologato, il paese in cui è stata eseguita l'omologazione ed eventualmente il tipo di veicolo per il quale è valida. Le omologazioni CE degli impianti di scarico, ad es., sono sempre riferite al modello di veicolo, mentre quelle degli impianti di illuminazione valgono per intere categorie di veicoli, come ad es. i motocicli.
Il legislatore ha previsto che tali marchi di omologazione siano l'unica prova di legalità, quindi non è necessaria né una certificazione scritta, né la registrazione TÜV. Oltre a questo, però, in sede di montaggio si devono sempre rispettare le normative vigenti previste dalla legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli (StVZO).
In caso di controllo stradale o revisione TÜV, il proprietario del veicolo deve ottemperare all'obbligo di prova cui è soggetto esibendo il marchio di omologazione. Il funzionario incaricato del controllo è quindi libero di verificare il marchio di omologazione tramite il KBA (Kraftfahrt-Bundesamt, ufficio federale della motorizzazione civile) di Flensburg, dove si possono decodificare tutti i marchi di omologazione.
Prodotto in Italia.
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