SMART BRAKE MODULE
LUCE FRENO PER FRENO MOT.
Note importanti
SMART BRAKE MODULE LUCE FRENO PER FRENO MOT.
Quando si sta guidando dietro a una moto, a volte non è facile valutare se il conducente, prima di un semaforo o un ostacolo, stia frenando attivamente o se la moto stia decelerando col freno motore. E ciò, in certi casi, può finire in un tamponamento. Cosi', gli sviluppatori che già avevano creato lo *Smart Turn System* hanno riflettuto sul problema e hanno sviluppato il modulo Smart Brake.
Chi vuole essere ben visibile in tutte le situazioni,, col *Modulo Smart Brake* fa una scelta azzeccata e di rapida installazione.
Come funziona?
Nel modulo sono integrati dei sensori, che fanno si' che la luce del freno lampeggi o si illumini (regolabile) quando la velocità della moto si riduce di almeno 4,1 km/h al secondo (a causa del freno motore o del rilascio dell'acceleratore). Il modulo è utilizzabile universalmente ed è adatto a moto con tensione di bordo di 6 V e 12 V. Si può impiegare con tutte le luci freno a LED e alogene.
Il modulo Smart Brake (SBM) è certificato e omologato per la circolazione stradale.
Nel *Modulo Smart Brake* è integrato un sistema intelligente che non interferisce col funzionamento normale della luce del freno!
Nota: per prevenire messaggi di errore nelle moto BMW con tecnologia CAN-bus (a partire dal 2006), consigliamo di collegare l'alimentazione all'alloggiamento plug-in accessorio del CAN-bus libero. Quest'ultimo si trova sotto la panca.
Buono a sapersi: se decidi di cambiare o vendere la moto, puoi rapidamente smontare il sistema SBM e ripristinare le condizioni originali del veicolo. Il tuo sistema SBM funzionerà perfettamente anche sulla nuova moto.
Accedi direttamente agli articoli Smart Turn System
Disattivazione automatica degli indicatori dopo la svolta: se per gli automobilisti è un'ovvietà, per i motociclisti sinora era solo un sogno. Ma il sistema Smart Turn System (in breve STS) della start-up slovena Movalyse lo ha trasformato in realtà. Grazie all'impiego di sensori di movimento a elevata sensibilità e a uno speciale algoritmo, è possibile definire con precisione ogni manovra della moto: è questo il principio che sta alla base del sistema STS. A seconda della posizione nello spazio, al termine della manovra di svolta gli indicatori di direzione si disattivano da soli. Il conducente può dunque rimanere concentrato sulla strada senza doversi preoccupare di togliere la freccia, mentre gli altri utenti della strada non avranno più ragione di irritarsi dietro a una moto che continua a segnalare erroneamente una manovra di svolta. Per una guida più sicura e motociclisti più rilassati!
Per il montaggio del prodotto sono rischieste conoscenze tecniche specifiche in materia di veicoli. Se non possiedi le qualifiche necessarie, si raccomanda espressamente di far eseguire il lavoro presso un'officina specializzata!
Per far sì che il tuo obiettivo e veritiero resoconto dell’esperienza sia di grande utilità per tutti i lettori, ti preghiamo di osservare le seguenti regole.
- Recensisci solo i prodotti che hai utilizzati personalmente per lo scopo previsto.
- Specifica la motivazione delle tue critiche, sia positive che negative. Solo in questo modo gli altri clienti possono trarne vantaggio e noi possiamo migliorare il prodotto, se necessario.
- Non copiare contenuti già pubblicati altrove. Qui conta la tua esperienza personale.
- Protezione dei dati: nella tua recensione non scrivere indirizzi, numeri di telefono, URL o nomi di terzi (persone e aziende).
- Nella tua recensione del prodotto non fare confronti con gamme di prodotti di terzi. Indipendentemente dal giudizio positivo o negativo, sia tu che noi in quanto gestori di questo negozio online violeremmo la legge sulla concorrenza.
Correttezza: ti preghiamo di seguire queste regole per evitare che la tua recensione venga accorciata o del tutto eliminata.
La valutazione del prodotto è stata salvata. Verrà visualizzata tra pochi minuti
Vuoi davvero cancellare la tua iscrizione?